"Ashcan" Pete on the solitary Road

Card draw simulator

Odds: 0% – 0% – 0% more
Derived from
None. Self-made deck here.
Inspiration for
None yet

Kroovian · 40

An Ashcan solo deck made with my collection: Revised Core Set, All The Dunwich Legacy pack, All The Path to Carcosa pack, The Forgotten Age, Threads of Fate, The Boundary Beyond, Edge on Earth Investigator expansion, All 5 Investigator Starter Decks.

Intro Questo è un mazzo realizzato per affrontare in solitaria le varie campagne. Cerca di sfruttare Duke per gli indizi, Ascia Antincendioper i nemici e le carte monouso per far fronte alle prove e gli imprevisti dell'avventura.

Indizi Oltre all'abilità di Duke il mazzo prevede la Lente di Ingrandimento e Intervento in Loco come permanenti per cercare di non investire carte ad uso singolo nella ricerca di indizi. In caso di bisogno ci sono comunque nove carte tra Eventi e Abilità che possono aiutarci, oltre a Competitore Sfavorito.

Nemici La chiave della gestione dei nemici è la nostra fidata Ascia Antincendio che dovremmo cercare di avere da subito in gioco, magari aiutati dai due Zaino. Alla bisogna possiamo usare Duke per combattere o farci aiutare anche in questo caso da nove carte ad uso singolo.

Azioni Solo Duke ci permette di risparmiare un'azione per investigare quando ci muoviamo. Per questo stavo valutando l'introduzione di Leo De Luca, ma l'alto costo mi ha frenato.

Pesca A differenza di molti mazzi di questo tipo ho introdotto una sola Zampa di Coniglio, perché grazie alle abilità ed a Che Fortuna! l'idea è quella di fallire poche prove. Madame Labranche difficilmente ci fornirà carte extra, ma Oggetto Riciclato ci serve per ripescare quegli oggetti doppi scartati per ripristinare Duke. I due Zaino sono fondamentali per cercare di avere fin da subito l'ascia e magari anche la lente. In alternativa ci sarebbe Prepararsi al Peggio ma al prezzo delle due Presenza Ispiratrice, che andrebbero sostituite con una copia ciascuna di Percezione e Forza Soverchiante. Riscuotere un Favore ci permette di andare a cercare da subito il prezioso Peter Sylvestre.

Risorse Una volta messi in gioco i permanenti che ci servono, il mazzo praticamente consuma risorse solo per potenziare l'ascia e Che Fortuna!, finché non si riesce a passare alla sua versione migliorata da 3 PX (che ci fa anche pescare una carta).

Sopravvivenza Peter Sylvestre serve ad assorbire gli orrori, mentre la Giacca di Pelle ci fornisce due ferite extra (o quattro se la miglioriamo). Riscuotere un Favore può servirci per riprendere in mano un alleato ferito e rigiocarlo, specialmente per salvare Duke che ci serve sempre in gioco!

0 comments